venerdì 15 novembre 2013

Avrei voluto qualcuno che ...

AVREI VOLUTO...

qualcuno che mi amasse per le mie diversità...
che mi volesse per quella che sono..
senza che dovessi spiegarmi a parole...
qualcuno che...
guardandomi..vedesse in me tutte quelle sfumature
che ad un occhio non attento...ad un occhio sbagliato sfuggono...
una persona che infilasse le dita tra i miei capelli..
che andasse oltre il loro essere sempre in disordine...
una persona che si accorgesse del fatto che..
se c'è tanto sole..
i miei occhi sono  azzurri..e non grigi.. come al solito...
una persona che non si fermasse a guardarmi per intero..
ma che avesse la voglia e la pazienza di
voler scoprire ogni cosa di me....
ma.. soprattutto..
una persona che vedesse le mie ferite..
le mie paure senza che io dovessi dirle....
qualcuno che fosse capace di aspettare che fossi pronta a parlare..
qualcuno che mi stringesse forte in quelle notti in cui..
senza nessuna ragione...
sono triste e piango...
piango tanto...
piango fino ad inzuppare il cuscino....
qualcuno che sapesse vedere le cose da un altra angolazione..
che sapesse vedere nei miei sogni le possibilità di realizzazione..
che volesse i miei sogni per quello che erano..
senza chiedermi di scegliere tra lui e loro..
qualcuno che fosse felice di restarmi accanto... e  farne parte....
una persona che volesse me..
la complicata me...
quella che passa la notte a scrivere perché non riesce a dormire..
quella che quando si incazza dice cose che non pensa solo per ferirti..
e che finisce per ferirsi....
una persona che...
nonostante tutto...volesse me....
E non mi sarei più accontentata di qualcuno
che fosse anche un pochino meno di quello che volevo..
quando amo..amo tanto..
e volevo qualcuno che mi amasse..
se non tanto..a modo mio...


 

Nessun commento: