mercoledì 11 febbraio 2009

Profumo di primavera...


E alla fine le nuvole si sono aperte, i pensieri tristi si sono fatti meno pesanti ... ed un bel Sole ha cominciato ad affacciarsi qua e là... Stamattina ho messo fuori lo stendino, ed è bellissimo sentire il profumo del bucato soffiato dal vento.



Sono giorni un po' bui, sono un po' ricaduta, nulla di grave, però non mi sento bene. Si dice che le reali qualità di una persona possano essere colte solo nei momenti di difficoltà, che quando la Vita è semplice tutto è semplice. Suona un po' di contentino a ben pensarci, ma credo sia profondamente vero.


Così accade che giorno dopo giorno si vada avanti facendosi forza. A volte è una sfida personale, a volte è una Fede a darci le forze necessarie, a volte è solamente il ricordo della soddisfazione di un istante. Un istante di successo, un istante di gioia ... un istante che per quante delusioni si viva non può essere cancellato ... un istante che da solo può riaccendere in noi la fiammella della Speranza.


E poi la vedi ... vedi la tua meta, quella più importante di ogni altra. Le nuvole sono sempre presenti, i pensieri tristi non possono essere cancellati di colpo, neanche sarebbe giusto farlo... E' la prospettiva che è cambiata. Esiste un obiettivo ed esistono dei problemi da affrontare ... è sempre stato e sempre sarà così, se no non ci sarebbe soddisfazione nel riuscire in qualcosa.



Tocca a noi scegliere se osservare per primi i problemi o considerare da subito una visione più ampia che ponga al centro l' obiettivo da raggiungere. Una cosa è pensare a come superare ogni singolo problema, una cosa è pensare a come raggiungere il nostro obiettivo.


E così sarà ... un obiettivo da raggiungere. Magari non sarà un obiettivo unico, probabilmente ve ne sarà uno per ogni aspetto della Vita.... non perdere il senso di ciò che si è... In fin dei conti io credo sia tutto qua ... non perdersi... Perché ne son certa ... è il nostro Io più intimo il Sole capace si spezzare le giornate nuvolose...

allora stendino al sole e sorriso sulle labbra, il resto lo vedremo poi.... inizia una nuova giornata.

Nessun commento: