giovedì 12 febbraio 2009

Pensierando ...


Scrivere "ti voglio bene" nero su bianco ....dà un senso di ufficializzazione a questo concetto che di per sé non dice granchè e di cui spesso si sottovaluta il vero valore.... non riesce ad esprimere ciò che di grande e prezioso possa nascondersi dietro poche lettere. E forse per due persone che non si sono mai viste sembra quasi un assurdità. Ma non è sempre tutto standard. Non tutte le ciambelle nascono col buco.


A volte ... per esempio, mentre tu scrivi ed io leggo, ho la netta sensazione di provare addosso a me le sensazioni che racconti, la tua rabbia , la tua malinconia, i tuoi sorrisi…. La tua gioia. Da parte tua c’è una percezione incredibile, che ogni volta mi spiazza.

Il sapore della sincerità è un collante pazzesco per i legami, come anche la reale spontaneità con cui parli ...........

Semplice, difficile e affascinante ....ecco come sei!

Semplice e puro nei sentimenti.

Difficile come noi donne di carattere, complesso.

Affascinante ed ironico, e tutto questo in una cornice di dolcezza che concedi solo a pochi eletti, le persone che porti nel cuore.

Poi arrivano giorni come questi, dove non c’è molto da fare in ufficio, e un giovedi pomeriggio aspettandoti, partono i miei infiniti pensieri….. penso che non solo gli innamorati hanno un’intesa autentica e scientificamente non dimostrabile, non solo loro, no ...pure tra amici ci sono volte in cui pur nel silenzio l'altro capisce se stai da culo o se hai vinto 10 euro col gratta e vinci. Certo che poi poter fare qualcosa è sempre relativo. Specialmente quando si hanno vite lontane come le nostre. Però nonostante questo, hai saputo condividere con me un sorriso e spaccato a metà una fastidiosa lacrima.


Semplicemente grazie.

Nessun commento: