venerdì 19 dicembre 2008

Voi uomini ...

Non mi piace come gli uomini trattano le donne,

senza voler generalizzare,

diciamo come spesso gli uomini trattano le donne.

Non mi piace il tono di accondiscendenza.

Mi considero pari e allo stesso livello,

su tutti gli aspetti e su ogni fronte.

e le mie debolezze sono anche le debolezze degli uomini.

Non mi piace essere giudicata e marchiata.

Non mi piace sentirmi al mercato esposta come

una merce da comprare o rifiutare.

Non mi piace essere messa al macello.

Non mi piace essere compatita,

ho tutto quello che mi serve e basto a me stessa.

Ho giorni bui e giorni luminosi.

Ho malumori ed esaltazioni.

Ho rabbia e amore.

Rancore e simpatia.

Non mi piace essere messa al centro dell’attenzione,

ma neanche estromessa dal mondo.

Non mi piace essere assediata e neanche rifiutata.

Non mi piace essere traditata e mai tradisco.

Non mi piace essere imbrogliata.

Voglio essere rispettata.
Non mi piace essere delusa.

Oggi io e gli uomini ci sopportiamo poco.

Nessun commento: