giovedì 18 dicembre 2008

Feste da single ...


In questo periodo dove amore e tenerezza si sprecano, sembra difficile sopravvivere da single!

Per molti single il periodo delle festività è un continuo rigirare il dito nella piaga: messaggi d'amore che si sprecano, proposte delle agenzie viaggi per un Natale romantico, idee regalo tutte 'love love love', film melensi e via dicendo. Ci manca solo il sottofondo dei Beatles che intonano 'All you need is love' e la crisi di nervi è assicurata! Certamente alle single per scelta questa invasione di amore scorre addosso come acqua piovana. Ma sono in tante e tanti ad essere single malvolentieri, solo perché ancora non è arrivata l'anima gemella, o perché una storia finita da poco ancora occupa la mente. Ed è innegabile che il clima delle feste non faccia altro che ricordarlo. L' atmosfera che si respira, satura d'amore e buoni propositi, per i primi periodi da single, ha sicuramente il suo peso. E capita di essere in giro, vedere certe coppie e sentire una stretta al cuore che non si chiama proprio invidia... ma qualcosa di simile.

Quindi, siccome non si può contare su Babbo Natale per un bel fidanzato in regalo, tanto vale cercare di vivere questo momento al meglio comunque. Vietato rimanere da sole: anche chi si dice indifferente all'atmosfera natalizia, non può negare che in un giorno dove tutti stanno insieme alle persone care rimanere da soli intristisce parecchio.

Ci sono anche molti lati positivi per noi, e la sciagura delle festività da single è un mito da sfatare. Chi l'ha detto che per sentirsi felici serve per forza avere un fidanzato? Non sarà mica Mariah Carey e il suo ridondante motivetto di qualche anno fa 'All I want for Christmas is you' a farvi cedere e costringervi a sentirvi infelici anche se non lo siete? In fondo le festività sono amore, ma amore in generale, affetto per la famiglia, per gli amici, verso chi ha bisogno. Mica c'è scritto da qualche parte che Natale si celebra bene solo se in coppia.

The single.

Nessun commento: