giovedì 11 dicembre 2008

Caro babbo natale ...




Caro Babbo Natale,
sai, non ricordo bene se quand'ero piccina ti ho mai scritto una lettera per avere dei regali o per esprimere semplicemente dei desideri. Non me lo ricordo, ma forse quand'ero bimba non credevo alla tua esistenza, sai, poi da noi passava Santa Lucia. Mi sembra di essere nata "già grande"e di essermi persa strati della tua magia.
Scusami, davvero. Scusami perchè crescendo ho cominciato a sognare, forse per proteggermi dall'insipidità del mondo, dal dolore e dalle paure, racchiudendomi in un angolino tutto mio e dedicando, però, amore a chiunque entrasse a far parte della mia vita.Adesso io ci credo in te. Credo nelle favole. Nei folletti, nelle fate e nel piccolo popolo. Nelle renne che viaggiano volando nel cielo e tu con un grande sacco che sovrasti la città, silenziosa, in piena notte.
A 35 anni, io, ora, ci credo. Non so cosa chiederti, dico sul serio, eppure ti sto scrivendo, impulso irrefrenabile, e ti sto scrivendo come farebbe una bambina in preda all'emozione di ricevere chissà quale fantasmagorico regalo desiderato tutto l'anno. Forse ho avuto già tanto in quest'anno, forse alcune cose dovrei imparare ad aggiustarmele da sola, a riordinare il puzzle con calma e tranquillità, solo con le mie mani.Però, un piccolo, piccolissimo desiderio ce l'ho.. e quasi mi vergogno a chiedertelo.. Lo sai come sono io, no? Estroversa quanto timida..Vorrei abbracciarmi, per poi poterlo abbracciare. Sì, anche solo un attimo, non pretendo troppo.Vorrei sentirlo legato a me, per un istante solo, ma un abbraccio di quelli veri, quelli che ti si appiccicano addosso... Per favore, Babbo Natale, non ti chiederò più nulla sino all'anno prossimo, anzi, forse non ti chiederò mai più nulla.. ma sono così triste che ho proprio bisogno del tuo aiuto. Lo so, hai tante altre cose forse più importanti e più impellenti da compiere e da realizzare, però.... io... non ti ho mai chiesto nulla o se l'ho fatto sarà successo così poche volte che... insomma... ho bisogno del tuo aiuto. Grazie in anticipo e... anche se non riuscirai ad esaudire il mio desiderio, non importa, so che almeno mi avrai letta ed ascoltata nel cuore e con il tuo cuore...

Nessun commento: