sabato 2 febbraio 2008

Comunicare..... è difficile

Stanatte sono stata male, ..... un male fisico ed oggi rifletto anche su questo star male, sono con Clo a girare uno spot, diversa gente, ma io mi sento come ovattata nei miei pensieri, poche parole, ascolto, ......

mi è rimasta una malinconia strisciante ai bordi di questa vita dove mi rifugio, solitaria a riflettere e comunicare con il silenzio perchè è difficile farlo con le persone, che ti vivono intorno, che vivono in questa vita che risucchia ogni calore e ogni contatto.
Nell' era della comunicazione, da internet al digitale terrestre, comunicare con il nostro vicino di casa sembra diventare la cosa più difficile. Comunicare agli altri le nostre debolezze, parlare per risolvere una crisi, trovare le parole per comunicare un disagio, è diventata un'impresa ardua.
Eppure sono le parole il nostro grande dono. Sono le parole che compongono le canzoni, che raccontano le fiabe, che fanno compagnia quando c'è troppo silenzio. Oggi le parole si affacciano dai computer, rimbalzano dai satelliti, sono un messaggio sul nostro telefonino, passano dappettutto, così diventano un linguaggio, una nuova lingua per un mondo che cambia mentre noi stiamo cambiando, sempre più vicino mentre noi ci stiamo allontanando.

Però oggi va un po' meglio....




Nessun commento: