lunedì 4 febbraio 2008

amore che nasce e finisce...

Guardo poco la tv, e quando ho passato qualche anno a casa, sommersa da una distruzione totale, mi era piaciuto avere quell'appuntamento con il giorno che la tv trasmetteva "il grande fratello" era un modo leggero per sentire parlare delle persone. Non essendo un amante della tv, non mi sono appassionata, ma due persone, Filippo e Simona avevano catturato il mio piccolissimo lato romantico, una passione, una storia continuata sino a qualche giorno fa, e che qualche volta ho ricordato. Oggi domenica in casa, a giocare con Clo, la tv accesa e uno zapping continuo, quando è apparsa lei, Simona, ospite a buona domenica e dove diceva di essere stata lasciata da Filippo, una donna che sta ancora amando un uomo, una donna che ha negli occhi e nelle lacrime - che non ha trattenuto - l'amore per un uomo, .... e un uomo che non ama più.

Mi è spiaciuto quanto mi era piaciuto il loro rapporto, e le sue lacrime mi hanno strappato qualche lacrima, chissà da cosa dipende la nostra emotività, penso al dolore di questa donna che ama, e penso che l'amore è anche questo, un inizio e una fine, quasi sempre con qualcuno che ama e qualcuno che non ama più. L'amore, quando lo si vive lo si vorrebbe per sempre ma poi questo " forever" forse forse non esiste proprio, e allora ci si butta, si ama e poi si lascia o si è lasciati. Simona, non ti conosco ma ogni donna conosce la tua sofferenza di oggi. Forza.


Nessun commento: