mercoledì 13 novembre 2013

Riconoscersi ....

Se qualcosa è stato bello devi dirlo...

Se qualcosa ti piace..se qualcosa ti rende felice devi dirlo...
A forza di piangere hai imparato a difenderti e io questo lo capisco...
Capisco che pur di smettere di farlo annegheresti nello schifo di una vita ordinata.. con i sentimenti spenti e le labbra dipinte..
ma se una canzone ti piace devi ascoltarla...
Se una persona che conosci indossa qualcosa c
he la fa sembrare più bella devi dirlo..
"Che bella camicia!" e se qualcuno ti sorprende in positivo devi farglielo notare...
Devi ringraziare...
Ringrazia, anche se ti fa piangere...
Di' "ti voglio bene" anche se ti fa piangere...
Se qualcuno ti ha dato un bacio e da quel momento non fai che pensarci devi dirlo...
Di' "mi manchi"..di' "ti amo"..di' "ti aspetto"...
Dillo... testa alta e cuore in mano....
Non devi donarti tutta intera..
devi lasciarti accarezzare....
E devi...a tua volta..provare a ballare....
Se guardi le sue mani e vuoi stringerle allora fallo..fallo subito... chiamalo subito...
Fai delle cavolate...fanne tante..
perché sono quelle che ricorderai più volentieri 
quando le gambe non saranno più così forti...
Se vuoi far l'amore fallo...
non pensare "e se poi?" e "se lui?"....
Se vuoi far l'amore dillo.."ti voglio"...
"ho voglia di te"...
Ci hanno insegnato che quasi tutto si risolve con un vaffanculo...
con la forza...
con l'arroganza..
con la grinta...
ma io credo che niente sia più irriverente e più potente della dolcezza...
così quando vuoi abbracciare qualcuno abbraccialo 
e quando vuoi arrabbiarti fallo..
ma non diventare mai cattiva solo perché qualcuno lo è stato con te....
Mai... (cit)

 


E si, talvolta è strano come in certe cose ti riconosci...
ti ci rivedi..
come se quello scritto parlasse davvero di te..
mi succede spesso...leggo..et voilà..mi sembra di leggere la storia della mia vita..
oggi pensavo proprio a questo..
ciò che attraversiamo durante gli anni inevitabilmente ci plasma..ci segna..
ci rimane attaccato addosso..
dentro l anima..
un tatuaggio che non puoi vedere ma c'è..
puoi sentirlo solo tu..puoi vederlo solo tu...
spesso mi è stato detto ''vuoi farmi pagare errori non miei''
beh..inconsapevolmente è così..
accade che qualcuno..poveraccio..paghi il conto di qualcun altro..
accade che dentro si avverte l impulso di dire certe cose..di fare certi gesti...
ma qualcosa di pesante..tiene con forza..incollate sul fondo...

MA SI PUO ANCHE .....R I S A L I R E

Nessun commento: