venerdì 25 settembre 2009

8 anni fa ....



Otto anni fa in queste ore cambiava la mia vita
passavano le ore e man mano arrivavo verso l'alba di un giorno diverso...
li, sola, in quella stanza d'ospedale cercavo di concentrarmi per sentire meno dolore,
di regolare i respiri e dirottare i pensieri altrove......

lì sola nel buio di una notte difficile e tormentata
lì, aspettando che arrivasse il momento in cui Claudio
avesse avuto voglia di fare insieme a me
quel grande tuffo verso l'esperienza più grande che si possa mai fare al mondo,
verso l'emozione più intensa che si possa mai provare,
verso la gioia e il dolore più forte di tutte per una donna:

il miracolo della vita.

Fu una notte interminabile, degna d'esser chiamata vigilia.

Il travaglio fu intenso, il parto lungo e difficile... indescrivibile,
potrei scrivere centomila metafore,
centomila dettagliate descrizioni,
centomila chilometri di parole...


Ma nulla di tutto ciò potrebbe mai rendere l'idea
di quello che ho provato quando ho sentito quel pianto,
ho guardato quegli occhioni neri,
quei capelli così "sparati" alla giapponese...
ma talmente era forte il dolore che non ho saputo abbracciarti subito,
questo lo rimpiango molto,
di non averti subito abbracciato...
...e sono passati 8 anni!

si, il tuo compleanno mio piccolo ometto
e spero passeremo una giornata speciale
in cui tutti ti dedicheranno tante attenzioni
e ti faranno sentire speciale,
sei un piccolo grande ometto lo sai?
Ho nella testa tante troppe cose intraducibili a parole.
Ma infondo non ho bisogno di altre parole stasera,
so bene quello che devo fare, raggiungerti, accarezzarti lievemente
nel nostro lettone e svegliarmi presto domani
per far si che tu viva un dolce e divertente compleanno.

Auguri Amore mio bello, la tua mamma ti ama

Immensamente.



BUON COMPLEANNO CLAUDIO !!!

Nessun commento: