domenica 27 aprile 2008

Pesantezza di troppi giorni.


Sto male ormai da troppo tempo.
Un paio di anni fa, quando sono fuggita faticosamente
da un esaurimento, mi sentivo proprio in questo modo.
Ho paura: non voglio ricaderci,
non posso perdere il controllo di me stessa,
delle mie reazioni, dei miei desideri e dei miei pensieri.
Ma faccio così fatica: tutto mi sembra insostenibile.
Qualsiasi cosa richiede uno sforzo disumano da parte mia.
Alzarmi al mattino è l’azione più dura della giornata:
di notte non dormo, oppure, mi sveglio di continuo.
I sogni sono incubi o semplici trasposizioni di una realtà difficile.
I pensieri sono vortici senza fine nei miei dolori.
Eppure, vorrei stare a letto, almeno per non essere un peso per nessuno.
Soprattutto per me stessa.
Ma devo farlo ed ecco che mi alzo, sveglio Clo facendo finta di nulla,
ci prepariamo e via, di corsa, come sempre...
Ogni minuto si presenta il fantasma di una mia fuga...
ma dove fuggo, da cosa fuggo...
solo da me stessa
SONO STANCA
...

Nessun commento: