lunedì 17 dicembre 2007

E natale sia.....


E' nella natura umana desiderare che le cose vadano come vorremmo.
Purtroppo i nostri desideri, le nostre aspettative non sempre sono premiate ...

Il mio modo è piccolo....
il mio bambino, il mio lavoro, pochi amici ...
Questo "anno" sta per finire
(nessun fatto così grave)
va via avvolto di nebbia ...
quasi in silenzio...
lasciandomi pochi passi compiuti,
un po' d'ombra ... e
malinconia sui vetri appannati dell'anima.


Un'altro Natale è arrivato
Natale svuotato, corroso... consumato
Natale storia e attesa...
leggenda, favola, tradizione...
Dio che si fa uomo.


NATALE...
Ho bisogno di quell'amore,
non fatto solo di parole
di sentimento incostante...
voglio sentire la forza di quel Bimbo,
che non è giudice ma amico,
non è padrone ma servo
non è pretesa ma proposta.


IO
la mia voglia di vivere
la mia dignità
e il mio poco coraggio,
prove continue da superare,
sconfitte e vittorie,
ma Mai arresa.

La vita mi ha anche regalato doni
che non si possono comprare
che non hanno un prezzo,
che hanno saputo colorare un po'
questa mia vita,
sorrisi, risate, voglia di amare,
ricerca,

dice "amicizia"

per tutto questo non mi tiro indietro...

e allora, NATALE SIA..................