giovedì 5 giugno 2014

MAMME non si NASCE: si DIVENTA !

Stamattina non smetto di pensare alla voce di B. e S. …    mi ha intristita e mi ha scaricato questi pensieri, sono pensierosa. Non SONO una grande mamma, sbaglio tutti i giorni anch'io,  ma IO  certe mamme non le capisco proprio... e alle volte davanti a tanta cattiveria  mi tiro indietro inorridita.
 
La maternità non è solo dimostrare di saper mettere al mondo un bimbo, la maternità è dedicarsi a lui e saper dare il tuo amore incondizionatamente per far si che la sua vita sia serena e accompagnata dal tuo appoggio, essere mamma è il dono che fai ogni giorno a tuo figlio con il tuo amore.
 
Mamme che  cercano di 'farla pagare' agli ex-mariti, utilizzando i figli come mezzo di ritorsione. Parlano male del padre ai figli, escogitano modi e scuse per impedire ai figli di vedere il padre, utilizzano ricatti piu' o meno gravi per rendere difficile e altamente frustrante il rapporto tra padri e figli: io ci sono passata ed ho tenuto tutta la mia rabbia dentro senza passarla a mio figlio, e questo solo ed esclusivamente per "AMORE di mio FIGLIO".

 
 
 
Mi stupisco ancora quando vedo mamme che per una loro problematica con l’ex marito usano i loro figli e  allora mi vien da dire  che "mamme non si nasce ma si diventa". Oggi si usa dire che i bambini non soffrono “una separazione” ma forse alcune mamme dimenticano che i  bambini sono spugne e imparano e immagazzinano da noi tutto il loro bagaglio, acquisiscono sempre anche quando pensiamo che non si accorgano di certe cose. Il loro mondo interiore futuro si sta formando ora. E la mamma è il punto di partenza. E allora mi chiedo “COME FATE A TRATTARE COSI I VOSTRI FIGLI ??”  

Mi dispiace se offenderò qualcuno, ma sono stanca delle bugie sociali che inventa la società di oggi per farci credere che il centro del mondo siamo sempre e solo noi stessi.

Scusa ma lasciamelo dire TU sei una PSEUDOMAMMA, egoista e che non sa dare ma pretendere, hai la pretesa  che i tuoi bambini siano soldatini  tarati sulle tue esigenze e sulla tua rabbia, e quello che stai facendo oggi e non te ne rendi conto,  che stai solo crescendo dei futuri infelici come lo sei TU.
 

Nessun commento: