mercoledì 16 aprile 2014

Una macchina difettosa .....


..non ho mai avuto la fama di quella super equilibrata..
di quella sicura di se stessa.. tutt'altro..
il mio essere silenziosa  mi ha sempre portato giudizi negativi
da chi non mi conosceva..
il mio modo insicuro  di affrontare situazioni
mi ha sempre portato a passare per quella che non sono..
si sà..la gente purtroppo giudica in base ai mezzi che noi gli diamo..
sono stata definita eccessiva  per il mio modo quasi ossessivo
di voler chiarire determinate situazioni..
di cercare il dialogo..
di pretendere spiegazioni dopo che ho dovuto accusare colpi
che per un pò mi hanno lasciata stordita...inerme..incredula..
chi mi conosce davvero lo sà che non amo lasciare cose in sospeso..
i problemi si risolvono subito..
altrimenti si amplificano...
sono stata definita gelosa solo perchè ho preteso rispetto
quando mi son trovata a dover sopportare situazioni
che sono lontane anni luce dal mio modo di pensare e di agire..
ho il brutto vizio di sopportare..di tenermi dentro ciò che non mi va bene..
perchè le persone che hanno incrociato il mio cammino fino ad ora
mi hanno sempre fatto pesare il mio essere riservata..e a volte scorbutica...
insicura e paranoica..
ma questo solo perchè chi ho di fronte mi porta ad esserlo....
e non si è mai preoccupato di fare in modo che non mi sentissi così..
tutt'altro..non hanno fatto altro che alimentare e nutrire
questa parte non piacevole di me...
allora ho pensato che reprimendo la rabbia..sarei riuscita ad evitare l abbandono..
ma sbagliavo..
esplodo..e ultimamente lo faccio con più facilità..
non ho più la pazienza di sopportare..di accettare passivamente
ciò che offende la mia intelligenza..
proprio non riesco..
chiamatelo difetto...chiamatelo come volete..
ma io sono così..
disordinata nei pensieri e nella vita..
eccessiva nei sentimenti e nelle emozioni..
sono un concentrato di errori e difetti..
ma sono io e nessun altra..

Nessun commento: