sabato 5 settembre 2009

Si riapre...

Già. Sono tornata. Da me stessa.
Mi sono perdonata, mi sono abbracciata, mi sono assolta per peccati che non ho commesso.
Poi, dolcemente, ho lasciato che i giorni si confondessero tra loro,
che le ore perdessero di valore e che il mio tempo fosse scandito unicamente
da luce, buio, fame, sonno.
2 settimane di convalescenza.

La prima settimana è stata ricca di angoscia, di sogni indesiderati e silenzi.
Poi la scelta sofferta di partire e la necessità di staccare, di respirare un’altra luce.
Menton.... Mi ha curata accarezzando ogni ferita.
Non mi sarei mai aspettata niente di simile.
Cioé speravo in un beneficio, si…. ma non ero così ottimista.


Settembre è un po' come gennaio... si riprende,
si riparte, con buoni propositi .... e speriamo che vada.

Nessun commento: