lunedì 22 settembre 2008

Oggi circo ...

Il profumo di di pop corn, le facce dei circensi che ti riportano inevitabilmente ai ricordi d'infanzia, a quando quel tendone ti sembrava così imponente, siamo arrivati molto presto di modo che ci siamo riservati le prime poltroncine, Clo era felice, poi c'era la sua amichetta sara... sono rimasti incantati.

Io se devo dirla tutta, ho il ricordo dell'anno scorso dello spettacolo visto a Brescia " Una tigre per amore" ispirato al genere del musical. Una favola d’amore, con l’attrice Brigitta Boccoli nei panni della protagonista femminile che, imparati i rudimenti del mestiere, mostra doti ginniche esibendosi sul trapezio, cavalcando destrieri di notevole bellezza, scherzando e giocando con i clown, prestando il suo volto a una magnifica storia d’amore. Il protagonista maschile è Stefano Orfei che dopo anni passati a domare tigri, elefanti, leoni e cavalli, aggiunge al suo curriculum anche la recitazione, dando voce e volto al buon Principe vittima di un crudele sortilegio. Quindi c'è stata una certa magia, e quest'anno si è sentita parecchio l'assenza della Boccoli.


Comunque il circo non è più lo stesso di 20 anni fa...: adesso è un misto tra musical, cabaret e varietà. Insomma é cambiato per rimanere al passo coi tempi mantenendo comunque la magia che l'ha sempre contraddistinto! Molto bravi.

Nessun commento: