mercoledì 4 giugno 2008

Segni sulla pelle...


Dovrei imparare ad urlare,mi hanno detto.
Ho la capacità di tenermi dentro il male,
di farmi gonfiare il petto fino a scoppiare..
ma sempre da sola, sempre senza urlare, sempre in silenzio.
Una canzone di Elisa diceva “piangi lacrime di aria…”
..ah quante ne ho piante io, di lacrime di aria.
Ma mai che io riesca a dire sto male,
mai che chieda un kleenex, mai..
No,non perchè sia o mi senta invincibile,
però è un difetto, credo,
perchè paralizza chi mi sta intorno,
mette una lastra di ghiaccio tra
me e quelli che vorrebbero tendermi la mano.
Non ho intenzione di cambiarlo,
di cambiarmi, di cambiare..
adesso aspetto il tempo che passi..
no ma a chi voglio darla a bere?
Io nemmeno a quella cazzata del tempo ci credo.
Pure se le ferite si chiudono restano ferite,
restano segni sulla pelle e nel cuore di una persona.

Segni sulla pelle si.

Nessun commento: