giovedì 1 maggio 2008

35 ....


Il film della mia vita,
oggi lo rivedo
e vorrei
poter riavvolgere il nastro
e cancellare le scene più dure.
Tagliare tutti i miei sbagli,
e la pellicola si ridurrebbe.
Cancellare tutto il dolore
e la pellicola sarebbe soltanto un cortometraggio.

Farei in modo di cambiare strada:
la sceneggiatura sarebbe diversa e tante scelte sarebbero
l’opposto di quelle che sono state.
Ricaratterizzerei il mio personaggio:
mi costruirei una corazza e con quella affronterei lo sviluppo della storia.
Girerei tante nuove scene ed inserirei nuove persone.
Terrei anche le vecchie però, perché tutte mi hanno dato qualcosa di se.
E spingerei continuamente il Rewind:
per rivedere mille e una volta la nascita di mio figlio.
E mille e una volta ancora rivivrei quel momento.
E milioni di volte ogni giorno con lui.

Non tutto il film è da buttare.
Soltanto la gran parte di esso.

Un altro compleanno
è arrivato.






Nessun commento: