domenica 16 marzo 2008

Fine settiamana...


Lentamente mi sono mossa.
In questo fine settimana,
l’intenzione di affrontare tutto con calma e leggerezza.
Di farmi scivolare questa vita di dosso come una lacrima,
un alito di vento, una carezza...
Metto i pensiere, e il mio cuore a riposo per un po’,
giusto il tempo di ricaricare.

Di riprendere il respiro.
La testa ha corso troppo, il cuore ha troppo visto, ha troppo dato.
Sempre e comunque, senza un attimo di tregua.
Ascolto, guardo, e immagino...
Sto ferma al sole e lascio che i suoi raggi penetrino dentro di me,
per rigenerare e rinvigorire (il corpo, la mente…).
Per trovare e ritrovare qualcosa che forse non è perso per sempre,
ma si è solo nascosto.
Celato dietro alle pieghe della vita,
spesso tortuosa, mai perfettamente diritta.
Mi riprendo il mio tempo, per qualche ora, e lo intingo di dolce malinconia.
Uno spruzzo di meraviglia e stupore.

Per poi ritrovare, lunedi,
dietro a quella curva, una nuova vita davanti.

Da percorrere, un passo dopo l’altro, in attesa di un mio sorriso.

Nessun commento: