martedì 26 febbraio 2008

nebbia e sole...




Vago all’interno della mia testa da talmente tanto tempo,
nel buio dei miei pensieri,
alla ricerca di una soluzione al mio star male,
che oggi, neanche il sole mi ha colto come un sorriso.

Nebbia, stamattina, qui intorno alle nostre case.
Ma poi, nel pomeriggio la fa da padrone il sole, e il sole è un inganno.
Talmente luminoso che ti fa credere ti possa scaldare.

Ma non è un giorno di sole qualunque,
in un altro periodo qualunque della mia vita.
Il sole mi aiuta sempre un po', ...
... di solito.

In questo periodo, no. Apro le finestre ogni mattina,
chiudo nuovamente le ante ogni sera,
ma non saprei dire se siano giornate serene, variabili o nuvolose.

Ho pareti spesse nella testa e non riesco a guardarvi attraverso.

Troppo in basso, troppo e la mente che gira gira cerca cerca…
senza trovare mai nessuno spiraglio.

Oggi, nemmeno il sole miha saputo aiutare.










Nessun commento: