mercoledì 20 febbraio 2008

Silenzio...


oggi rimango in silenzio, solo poche parole,
rimango con un misto tra rabbia,
per l'ingiustizia della vita e tristezza ...
la morte mi fa soffermare,
penso a quanto tempo sprecato per pensieri inutili,
riflessioni su cose senza troppa importanza,
troppi i giorni in cui sono triste...

dovrei valorizzare di più il tempo che ho a disposizione
vivendo le persone a cui tengo
e che magari non vedo da tanto o da "mai"
a causa del mio cambiamento di vita, del mio cambiamento fisico,
esprimere sempre al momento cio' che sento e quello che vorrei dire
senza pensare "vabè ci sara' un altra occasione",
manifestare ogni sentimento, ogni emozione
negativa o positiva che sia,
perchè come disse Seneca

la vita è come una commedia,
non importa quanto è lunga,
ma come è recitata!

Ed io la sto recitando malissimo...
dimenticando che
la vita può non essere lunga quanto io penso,
posso non avere tutto quel tempo che penso di avere
e allora perchè fuggire dalla vita che oggi ho...
Forse è meglio che mi dia da fare a
prendere il meglio da tutto ciò che mi viene dato
anche se a volte mi fa arrabbiare o mi rende tristi.

.... oggi il mio silenzio è fatto anche di dolore ,
nessuna parola può essere giusta, per una donna che
ha recitato molto bene e con tanta forza in questa
commedia chiamata vita: V. che tu possa trovare
la sorgente della pace infinita.
Dio lascia a lui e ai suoi figli la sua forza.

Nessun commento: