martedì 15 gennaio 2008

PIOGGIA dentro ...



Che tristezza. Oggi piove.
Fosse almeno una pioggia intensa,vigorosa;
di quella pioggia che trascina tutto via,che purifica.
No, l'acqua è sottile e rarefatta,
ti increspa i capelli bagnandoli appena,mi rende nervosa.
C'è stato un tempo in cui amavo le giornate così malinconiche.
Era un periodo della mia vita in cui amavo tutto,
ero aperta alla vita, mi emozionavo per poco.
Anche una giornata uggiosa aveva un non so che di romantico.
Oggi invece percepisco soltanto malinconia e voglia di sole.
Quest'inverno mi sembra non finire mai,
forse perché lo sento dentro di me
un po' come la strega bianca del Le Cronache di Narnia.
Vivo un momento difficile abbastanza da mettermi tristezza
ma non abbastanza complicato da darmi la spinta adrenalinica di andare avanti;
proprio come questa pioggerellina nebbiosa.
Non riesco a vedere la mia destinazione.
Ultimamente faccio anche dei brutti sogni, a volte mi sveglio spaventata,
con una grande paura ma a ben vedere la mia vita non è così disastrosa,
anzi, è migliorata molto negli ultimi tempi.
Non riesco a capirmi. Non riesco a "fare" e mi arrabbio con me stessa,
conscia del fatto che molta gente non ha neanche un millesimo di quello che ho io:
un lavoro, una casa, un bel bimbo, una famiglia che mi vuole bene sì, sono un ingrata,
e sento questa pioggia dentro, la sento .....

Uff... domani è un altro giorno e si vedrà. Grazie Rossella.

Nessun commento: