mercoledì 1 agosto 2007

Pensieri di una notte che giunge.....

Eccola qui, un’altra notte che giunge, ed io che, seppur stanchissima, proprio non riesco a dormire. Mi sento strana, stasera, ho un miscuglio di sensazioni dentro, al solito uno dei miei “cali d’umore”. Ho capito che non sono mai casuali, c’è sempre un motivo che li scatena, più o meno inconscio, dal più profondo al più banale.

Malinconia che s’è andata ad aggiungere ad un pensiero, ma come liberarlo, qui, tra queste pagine, senza rischiare di rendermi piccola piccola. E’ difficile trovare una platea sempre disponibile ad accogliere i nostri stati d’animo, a capire le nostre fragilità, le nostre debolezze, a comprendere i nostri bisogni. Non è solo difficile è impossibile, per cui, sono qui ad imbrattare pagine come puro sfogo, con nessuna utilità, né per me né per chi legge. E non leggete, non leggete allora, lasciate a me, solo a me, questo mio momento, sono attimi pieni d’amore, di nostalgia, di dolore, di apprensione, di attesa. E’ proprio questa “attesa” che m’induce a dolorose meditazioni, ma come posso avere il coraggio di rovinare attimi, per altri di straordinaria intensità, con le mie paure, i miei timori, e i miei pensieri ........ ed inevitabile avere un pensiero per chi la sua vita l’ha lasciata.
Ma in fondo è così, vita e morte sono complementari, sono l’inizio e la fine di un percorso, e mi torna prepotente alla mente il pensiero di un "passato".

Voglio dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.